Teresa Radice - Stefano Turconi

Viola Giramondo

  • i
  • 12,90 prezzo di copertina
  • 96pagine
  • O
  • Per parlare di circo, viaggi, umorismo
  • da8 anni

La trama

UNA NUOVA, IRRESISTIBILE SERIE PER IL BATTELLO A VAPORE con le avventure di Viola Vermeer, ragazzina dalla contagiosa allegria sempre in viaggio: la sua casa è un tendone a strisce, la sua grande famiglia i membri del Cirque De La Lune.

Le storie sono scritte da Teresa Radice, mentre le illustrazioni a colori, poetiche e divertenti al tempo stesso, sono di Stefano Turconi.


Le prime due uscite:


Il momento per volare

Viola si sveglia ad Amsterdam, la città dei tulipani e dei canali; il luogo dove è nato suo papà. Proprio nella capitale olandese sta per tenersi un'importante gara scientifica che incoronerà "lo Scopritore dell'Anno" e papà Konrad è al settimo cielo, perché presenterà Golia, lo strano coleottero a strisce gialle e rosse che ha trovato nella foresta pluviale. Peccato che qualcuno abbia pensato di rubare Golia dal camerino, mentre Konrad teneva il suo mitico numero di domatore di insetti; Viola e i suoi amici lo stanno cercando, ma hanno i minuti contati!


Il Re della Magia

Il Cirque è approdato a Barcellona: Viola e il suo inseparabile amico Samir hanno già iniziato a esplorare le sue mille stradine ricche di storie misteriose e segreti da scoprire. E appena entrano in una polverosa bottega piena di oggetti strani, vengono coinvolti in un'avventura nei sotterranei della città alla ricerca del più importante libro di trucchi magici di tutti i tempi.

L'autore

Sceneggiatrice lei, illustratore lui, Teresa Radice e Stefano Turconi sono marito e moglie e hanno lavorato insieme a numerosi fumetti, a cominciare da Topolino, e sono conosciuti e apprezzati sia in Italia che all'estero. 

all Newsletter di Strenne Piemme Ragazzi Natale 2016 all Tutte le newsletters