Lucy Coats

Pandemonius e le mitiche bestie dell'Olimpo

  • i
  • 12,90 prezzo di copertina
  • 160pagine
  • O
  • Per parlare di mitologia, animali fantastici, umorismo
  • da8 anni

La trama

n arrivo a ottobre la prima serie del Battello a Vapore dedicata alla mitologia: scopri il lato bestiale dell'Olimpo!


Dal 25 ottobre approda in libreria per Il Battello a Vapore la nuovissima serie Pandemonius e le mitiche bestie dell'Olimpo: le storie immortali di Dei ed eroi della mitologia greca, raccontate in modo avventuroso e umoristico

Gli animali mitologici diventano protagonisti: serpenti dalle mille teste, artigli velenosi e draghi marini popolano storie mozzafiato accompagnate da illustrazioni ricchissime e vivaci.

Un apparato su mostri e creature dell'Olimpo arricchisce l'edizione di dettagli e curiosità.


Le prime due uscite:


Il guardiano dei mostri


Grazie alla straordinaria capacità di parlare con gli animali, il giorno del suo decimo compleanno, Pandemonius, detto Demo, viene prelevato dal suo villaggio e portato sull'Olimpo come responsabile delle stalle degli Dei. Ma tenere a bada tutte quelle creature si rivela un compito piuttosto impegnativo...


Croccantini per Cerbero

Guai in arrivo per Demo: una nuova sfida attende il piccolo stalliere degli Dei. Ade, il signore degli Inferi ha bisogno di lui perché da quando Cerbero è tornato a casa, il cucciolo a tre teste che sorveglia l'ingresso dell'Oltretomba non sembra più lo stesso. Sarà meglio che Demo trovi una soluzione prima che... l'ira degli Dei si abbatta su di lui!

L'autore

Prima di diventare scrittrice, Lucy Coats, inglese, è stata libraia, editor e giornalista. È sempre stata affascinata dai miti e dalle leggende dell'antichità.

Vive nell'estremo sud del Northamptonshire, con il marito e tre cani ribelli. Quando non scrive cucina, coltiva l'orto o si siede nel suo cerchio di pietre a osservare le stelle.

all Newsletter di Strenne Piemme Ragazzi Natale 2016 all Tutte le newsletters