Elisa Puricelli Guerra

Fuga dal Paese delle Meraviglie

  • i
  • 16 prezzo di copertina
  • 288pagine
  • O
  • Per parlare di sentimenti, obblighi, scelte personali, destino
  • da9 anni

La trama

La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattrodici anni sposerà il suo cinquantesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, e lei potrebbe essere come tutte le altre regine se non fosse per un piccolo particolare: lei legge. Tra una Quadriglia delle aragoste e una partita di croquet si rifugia in biblioteca e si immerge ogni giorno in una nuova avventura. E più la futura Regina legge più si sente bruciare di curiosità. Tra le mura soffocanti del palazzo prova una nostalgia strana per qualcosa che non sa neppure se esiste.
"Sciocchezze", le dicono i genitori. Eppure è proprio tra le pagine dei libri che la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermarsi, in modo che possa non diventare mai la Regina di Cuori.

L'autore

Elisa Puricelli Guerra è nata a Milano ma ha trascorso gli ultimi cinque anni a Londra. Oltre che autrice, è traduttrice di libri per ragazzi. Con Il Battello a Vapore ha già pubblicato Principesse a ManhattanUn principe azzurro a Central ParkBaci stregati a New York Cuorenero.

all Newsletter di Strenne Piemme Ragazzi Natale 2016 all Tutte le newsletters