Geronimo Stilton

Canto di Natale

  • i
  • 15,50 prezzo di copertina
  • 224pagine
  • O
  • Per parlare di Natale, rapporto con gli altri, aprirsi al cambiamento
  • da6 anni

La trama

Geronimo Stilton racconta la storia di Natale per eccellenza. Nella Londra di metà Ottocento, il vecchio Scrooge non pensa ad altro che agli affari e non sopporta l’allegria e la generosità del Natale. Ma proprio la notte del 24 dicembre tre spiriti gli faranno visita, trasportandolo in un viaggio attraverso il tempo che lo costringerà a riflettere sul suo comportamento e sul vero significato del Natale…​

L'autore

Attento osservatore della società del suo tempo, Charles Dickens (Portsmouth, 1812–Gad’s Hill, 1870) è considerato uno dei più grandi scrittori dell’Ottocento. Pubblicò il suo primo romanzo all’età di 24 anni, a puntate su un giornale, riscuotendo subito successo.

Il Canto di Natale, una delle sue opere più note, è del 1843.


Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 46 lingue, hanno venduto 32 milioni di copie soltanto in Italia, 128 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

all Newsletter di Strenne Piemme Ragazzi Natale 2016 all Tutte le newsletters