NELLA STESSA NEWSLETTER

Papa Francesco

Laudato si'

  • i
  • 12 prezzo di copertina
  • 144pagine
  • O
  • Per parlare di valori, etica, futuro della società
  • da10 anni

La trama

L'ENCICLICA RACCONTATA AI RAGAZZI CON IL COMMENTO DI PAOLO COLOMBO


“Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?” Nell’Enciclica più attesa degli ultimi anni, Papa Francesco si rivolge a ogni persona che abita questo pianeta, grande o piccola che sia. Le sue parole limpide lanciano un grido di allarme per le ferite della Terra, ma sono al tempo stesso una forte dichiarazione d’amore nei confronti della meraviglia del Creato.

Paolo Colombo ha scelto e commentato i passi più significativi della lettera papale creando un dialogo con il lettore e aiutando i ragazzi a cogliere il suo messaggio universale.

L'autore

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Dal 13 marzo 2013 è il 266º papa della Chiesa cattolica con il nome di Papa Francesco, preso da Francesco d’Assisi, che, come ha spiegato lui stesso, gli è venuto dal cuore perché è “l’uomo della povertà, l’uomo della pace, l’uomo che ama e custodisce il Creato”.


Paolo Colombo, milanese, è professore ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche e docente di Storia Contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per Il Battello a Vapore ha scritto insieme alla moglie Anna Simioni moltissimi libri per ragazzi.

all Newsletter di Strenne Piemme Ragazzi 2015 all Tutte le newsletters