Stacy Gregg

La ragazza che sfidava il vento

  • i
  • 16,00 prezzo di copertina
  • 272pagine
  • O
  • da10 anni

La trama

Lola ha dodici anni e un sogno: diventare un fantino. Così, quando a causa di un “incidente” a scuola, nonna Loretta la porta a Siena per trascorrervi l’estate, nel pieno dei preparativi per il Palio, Lola tocca il cielo con un dito.

La ragazza si ambienta immediatamente nell’antico casolare chiuso da settant’anni, da quando sua nonna è partita in fretta e furia dall’Italia, e fa amicizia con altri ragazzi appassionati di cavalli come lei. Ma soprattutto conosce Nico, il cavallo che correrà per la Contrada della Lupa. Ma in quella vacanza indimenticabile, Lola scoprirà anche l’esistenza di un oscuro mistero legato alla sua famiglia, antichi fantasmi e il vero motivo per cui la sua adorata nonna è conosciuta nella città del Palio con il soprannome di “Scavezzacollo”.

L'autore

Autrice pluripremiata, Stacy Gregg ha scritto più di venti libri, spesso basati su storie vere. Ha viaggiato e soggiornato in Italia, Giordania, Spagna e Russia, ovunque i suoi romanzi la portassero. Vive ad Auckland, Nuova Zelanda. 

Per Il Battello a Vapore ha già pubblicato La principessa che imparò a volare.

all Newsletter di PIEMME JR - Letture sotto l'ombrellone all Tutte le newsletters