A. Gatti - D. Morosinotto

Grande colpo alla banca di Parigi

  • i
  • 8,50 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di mistero, umorismo, avventura
  • da7 anni

La trama

Non c'è più pace, per i felini di Montmartre. Un gruppo di operai mai visti prima ha distrutto le fogne, rumori misteriosi disturbano l'ora della siesta e loschi individui sconosciuti si aggirano per le strade del quartiere...

Perdincimiao, ma cosa sta succedendo?

Mister Moonlight e la sua banda di gatti detective cominciano a indagare e scoprono presto la verità: una gang di ladri astutissimi ha ideato un piano ingegnoso per rapinare niente meno che la Banca Centrale di Parigi, che si trova proprio nel cuore del quartiere!

Riusciranno i valorosi felini a sventare in tempo la rapina del secolo?

L'autore

Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975, ma ha trascorso buona parte della sua vita in un paesino del Monferrato chiamato Calamandrana. Ora vive a Torino, città nella quale ha studiato, prima laureandosi e poi (già che c’era) facendo il dottorato in filosofia.

Per Il Battello a Vapore ha scritto le serie Will Moogley Agenzia Fantasmi e I Gialli di Vicolo Voltaire (in coppia con Pierdomenico Baccalario).


Davide Morosinotto è nato nel 1980 in una ridente cittadina ai piedi dei Colli Euganei. Ormai da molti anni vive a Bologna, dove lavora come scrittore per ragazzi, giornalista e traduttore. Il suo primo libro, La corsa della bilancia, ha vinto il Mondadori Junior Award. Ha pubblicato con Il Battello a Vapore i libri Maydala Express (in coppia con Pierdomenico Baccalario), la trilogia Skyland e Le Repubbliche Aeronautiche.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Settembre all Tutte le newsletters