Tea Stilton

Amore alla corte degli Zar

  • i
  • 15,50 prezzo di copertina
  • 224pagine
  • O
  • Per parlare di avventura, pattinaggio artistico, amicizia, viaggi
  • da6 anni

La trama

Arrivate a San Pietroburgo per seguire i campionati di pattinaggio artistico, le Tea Sisters fanno amicizia con Alexandra Skettinova, una giovane campionessa candidata per la medaglia d'oro. Ma a pochi giorni dalla gara finale, Alexandra viene ingiustamente accusata del furto di un antico anello custodito all'Ermitage e non può partecipare alle qualificazioni per la finale. Per scagionare l'amica, le Tea Sisters si lanciano nelle indagini: a tempo di record, tra collezionisti distratti e severe nobildonne, scopriranno il vero colpevole, aiutate anche dal ritrovamento di antiche lettere d'amore tra un orafo della corte degli zar e una dama di compagnia della zarina. Alexandra potrà così tornare sulla pista di pattinaggio e salire sul podio.

Una storia avvincente con una cornice romantica, di grande suggestione, ambientata nel mondo del pattinaggio artistico, molto amato dalle giovani lettrici.

L'autore

Tea Stilton è una topina davvero in zampa! Determinata e grintosa, lavora all'Eco del Roditore come inviato speciale. È sempre alla ricerca di uno scoop e sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Guida la moto con la stessa destrezza con cui pilota un aereo. È affascinante, brillante e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Tea è una buona amica per le altre topine; del resto la solidarietà femminile è un valore molto importante!

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Settembre all Tutte le newsletters