Daniela Morelli

La metà del sole

  • i
  • 12,00 prezzo di copertina
  • 320pagine
  • O
  • da12 anni

La trama

Sullo sfondo della Seconda Crociata e della lotta per il potere nel primo secolo dopo l’Anno Mille, s’incrociano i destini opposti di due ragazze: Alienor è la giovanissima regina di Francia, Hannelore una popolana che si traveste da uomo per partecipare alla spedizione...

Morsa da una vipera da bambina, Hannelore rimane zoppa e odiata dal padre taglialegna, ma grazie alle cure della guaritrice del villaggio, si salverà e, nel corso degli anni, svilupperà capacità oracolari. Intanto a Bordeaux, Alienore combatte contro la noia della vita di corte, dimostrando però da subito un grande carisma. Non a caso, quando Luigi VI la chiederà in sposa, tutto cambierà nella vita di Alienore. E anche in quella di Hannelor…

L'autore

Daniela Morelli è nata a Varese e vive a Milano. Si è formata alla Civica Scuola d'Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano. Le piace scrivere fin da quando aveva dieci anni ma, se da adolescente riempiva biglietti che passava sotto il banco alle compagne, adesso scrive drammaturgie e sceneggiature.

Per il Battello a Vapore, La metà del sole è il suo primo libro.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Settembre 2017 all Tutte le newsletters