Luisa Mattia

Il ritorno di Achille

  • i
  • 9,50 prezzo di copertina
  • 216pagine
  • O
  • da10 anni

La trama

La grande pianura sotto alle mura di Troia risuona di voci. Ma non c'è battaglia: i Troiani sono arroccati in città mentre i Greci si preparano per i giochi atletici in onore dell'eroe, colpito a morte da Paride. Chi vincerà potrà indossare l'elmo dorato e lo scudo splendente forgiato dallo stesso Efesto. I compagni greci piangono il più grande guerriero dell'antichità, ma Teti non si rassegna: non era quello il destino di suo figlio e, così, riesce a convincere Zeus a riportarlo in vita. A una condizione: che rinunci a essere un eroe. Nella sua nuova vita di immortale Achille non potrà modificare le sorti della guerra, ma potrà intervenire nell'ombra insegnando tutto quello che sa a suo figlio Neottolemo, il più giovane dei guerrieri della Grecia.

L'autore

Luisa Mattia vive a Roma. Oltre a scrivere libri per ragazzi, è autrice di teatro e per il programma Melevisione. Ha ricevuto il Premio Andersen come Miglior Scrittore nel 2008.

Con Il Battello a vapore ha già pubblicato Hemingway e il ragazzo che suonava la trombaLa Grande Guerra 1914-1918 ed Elias e il pescecane.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Settembre 2017 all Tutte le newsletters