Tea Stilton

Un cucciolo in cerca di casa

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di animali, moda, solidarietà
  • da6 anni

La trama

Dopo un temporale torrenziale, Olly, la veterinaria della clinica "Cuccioli Felici", chiama le Tea Sisters per chiedere aiuto...

A causa della pioggia, infatti, si è danneggiata una parte del tetto nella zona in cui vengono accuditi gli animali: la situazione è complicata e Olly avrebbe bisogno di una mano per spostare tutti i cuccioli in una zona più sicura della clinica. Le Tea Sisters non perdono tempo e corrono ad aiutare l’amica. Ma non solo: per velocizzare i lavori di ripristino della clinica, decidono di organizzare una sfilata con vendita di abiti prodotti dagli studenti dell’Accademia di Moda, il cui ricavato andrà proprio alla clinica veterinaria e a tutti gli amici... a quattro zampe!

Una storia che trasmette l’importanza della solidarietà e della generosità.

L'autore

Tea Stilton è una topina davvero in zampa! Determinata e grintosa, lavora all'Eco del Roditore come inviato speciale. È sempre alla ricerca di uno scoop e sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Guida la moto con la stessa destrezza con cui pilota un aereo. È brillante e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Tea è una buona amica per le altre topine; del resto la solidarietà femminile è un valore molto importante!

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Settembre 2015 all Tutte le newsletters