L. Frescura - M. Tomatis

Nata sotto il segno dell'amore

  • i
  • 15 prezzo di copertina
  • 204pagine
  • O
  • da14 anni

La trama

Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia".

Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie¿ Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, così, sempre più remota.

L'autore

Loredana Frescura e Marco Tomatis hanno scritto numerosi libri, anche a quattro mani. Nel 2006, con il romanzo Il mondo nei tuoi occhi. Due storie di un amore, hanno vinto il Premio Andersen, il principale riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi. I loro romanzi sono stati tradotti in vari paesi e diverse lingue. Hanno partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche e molti giornali hanno parlato di loro.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Ottobre all Tutte le newsletters