Massimo Polidoro

Il tesoro di Leonardo

  • i
  • 16 prezzo di copertina
  • 288pagine
  • O
  • Per parlare di Leonardo da Vinci, mistero, arte e invenzioni
  • da10 anni

La trama

Leo e Cecilia non si conoscono, ma un giorno si incontrano per caso sotto una targa della Saletta Negra del Castello Sforzesco, a Milano. Cecilia sta cercando di ritrovare il tesoro che - si dice - Leonardo da Vinci nascose in città fuggendo dall'invasione francese delle truppe di Carlo VIII. Leo, invece, è un ragazzo inglese, in visita dai nonni per le feste di Natale, e Leonardo non può nemmeno sopportarlo, perché gli ricorda troppo il padre scomparso, grande studioso del genio italiano.

Da questo incontro parte una caccia al tesoro per le strade di Milano, lungo gli indizi che Leonardo da Vinci ha disseminato per la città. Una rocambolesca lotta contro il tempo e un misterioso collezionista d'arte disposto a tutto per mettere le sue grinfie sul tesoro di Leonardo.

L'autore

Scrittore e giornalista, Massimo Polidoro è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell'insolito. È cofondatore del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze) ed è stato docente universitario di psicologia dell'insolito. È stato conduttore e consulente scientifico della trasmissione di Rai 2 Eva e di Big Bang! Un viaggio nei misteri su DeA insieme a Federico Taddia. Tra i suoi ultimi titoli, Enigmi e misteri della storia e, con Marco Vannini, Indagine sulla vita eterna.

www.massimopolidoro.com

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Ottobre all Tutte le newsletters