Nat Luurtsema

Una ragazza fuor d'acqua

  • i
  • 16 prezzo di copertina
  • 288pagine
  • O
  • Per parlare di nuoto, relazioni, come reagire di fronte alle sconfitte
  • da12 anni

La trama

Il futuro di Lou Brown è più che roseo: è la nuotatrice più giovane e promettente del Paese e ha la sua migliore amica che nuota nella corsia accanto, sempre una bracciata dietro di lei. Infatti, il giorno delle qualificazioni per le Olimpiadi, Lou si infila gli occhialini senza una preoccupazione al mondo. È la sua gara, la sua giornata.
Viceversa, a sopresa, Lou arriva ultima e Hannah prende il largo verso le Olimpiadi, al posto suo.
Ripartire non è mai semplice, specie se sei l'eccezione in una famiglia di splendidi individui e la tua scuola pullula di persone irraggiungibili che si muovono solo in gruppi inavvicinabili. Eppure, dopo molte giravolte subacquee, pazzi talent show, qualche ragazza odiosa e una quantità di ragazzi maldestri, Lou Brown otterrà una sorprendente rivincita. Ironica e insolente, questa ragazza non può essere sconfitta...

L'autore

Nat Luurtsema è cabarettista, sceneggiatrice, autrice e attrice.È stata a lungo una dei membri del gruppo comico JIGSAW, ma dopo sei anni passati a star sveglia di notte e a dormire di giorno ha cominciato a sentirsi un po' strana.
Le sue sceneggiature sono state nominate per il prestigiosissimo premio BAFTA e attualmente scrive per il cinema, l'editoria e il teatro.
Vive a Londra con il suo gatto.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Ottobre 2016 all Tutte le newsletters