Davide Morosinotto

La legge della giungla - La vera storia di Bagheera

  • i
  • 16 prezzo di copertina
  • 304pagine
  • O
  • Per parlare di India, capacità di adattamento, crescita personale, 
  • da10 anni

La trama

"Nessuno nella Giungla sa che io, Bagheera, porto questo segno: il marchio del collare. Eppure sono nato tra gli uomini. Ed è tra gli uomini che mia madre è morta. Nelle gabbie del palazzo reale di Oodeypore."

Hanno provato ad addomesticarlo.
Lui ha spezzato la sua gabbia.
Ha incontrato lo spirito della Giungla.
E ha imparato la sua legge.

In India, il matrimonio di un Principe è un evento che può far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati, e lo spettacolo delle belve del carvanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo, che viene strappato subito alla madre e donato agli sposi.
Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte e terribile. E si ritrova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo. Finché una notte Bagheera trova il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la Legge della Giungla.

L'autore

Davide Morosinotto è nato nel 1980 vicino a Padova e abita a Bologna. Giornalista e traduttore di videogiochi, ha scritto oltre trenta libri per ragazzi, anche se non sempre con il suo vero nome.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Ottobre 2016 all Tutte le newsletters