Geronimo Stilton

Il mistero dell'Isola Verde

  • i
  • 18,50 prezzo di copertina
  • 288pagine
  • O
  • Per parlare di coraggio, esplorazioni, avventura
  • da6 anni

La trama

Dopo mille avventure stratopinghe, il famoso esploratore Baff 'O Lung torna a Topinfjord con una notizia esplosiva. Durante i suoi viaggi, infatti, ha scoperto la mitica Isola Verde, dove si può vivere senza temere gli attacchi dei Draganti, che non l'hanno mai raggiunta! Topinghiuz, il capovillaggio, organizza subito una spedizione topinga guidata proprio da Baff 'O Lung. Ma il compito più importante sarà quello del povero Geronimord, che dovrà tracciare la rotta per permettere a tutti i Topinghi di trasferirsi nell'Isola Verde per vivere in pace per sempre. Quando finalmente i nostri sbarcano sull'isola, sembra proprio che abbiano trovato il luogo topingo perfetto: la vegetazione è rigogliosa, l'acqua scorre cristallina, gli uccelli cantano felici nel cielo... Ma siamo proprio sicuri sicuri che non ci siano Draganti in vista?
Alla fine della storia, Geronimord presenta il "Manuale dell'Esploratore Topingo", con consigli utili e divertenti e tante curiosità sul mondo topingo.

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 46 lingue, hanno venduto 32 milioni di copie soltanto in Italia, 128 milioni in tutto il mondo!


Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Ottobre 2016 all Tutte le newsletters