Lia Celi

Volley Star - volumi 1 e 2

  • i
  • 11 prezzo di copertina
  • 144/160pagine
  • O
  • Per parlare di pallavolo, amicizia, sfide
  • da10 anni

La trama

Dal 6 ottobre in libreria i primi due volumi di una nuova serie del Battello a Vapore dedicata allo sport più amato dalle ragazze: la pallavolo!


Otto ragazze, un unico cuore, perché nella pallavolo si vince tutte insieme!


Dopo il successo del One Shot “Volley Star” di Luca Azzolini, dalla penna di Lia Celi nasce una nuova serie interamente dedicata al mondo della pallavolo. Le avventure al femminile di una squadra giovanile con un unico, forte denominatore: la passione per la pallavolo! In libreria dal 6 ottobre 2015 le prime due uscite: Pallavolo, che passione! e Una fuoriclasse in campo.


Per il lancio una “madrina” d’eccezione, Valentina Diouf, la pallavolista italiana più amata dalle giovani atlete che compare come personaggio nella storia e nelle illustrazioni a fumetti e in un'intervista sotto forma di chat con le ragazze della squadra alla fine dei primi due libri.


Una nuova grande autrice per Il Battello a Vapore, Lia Celi, che con la sua scrittura fresca riesce a raccontare in modo realistico il mondo delle più giovani.


Ogni volume sarà corredato dalle tavole a fumetti di Donata Pizzato, che danno forma a personaggi e azioni e alla fine di ogni storia, realtà e finzione si incontrano con l’intervista esclusiva a una campionessa del volley italiano!


Le prime due uscite – in libreria dal 6 ottobre 2015


Lia Celi

Pallavolo, che passione!

Pp. 160


Se c’è una cosa che Eva non sopporta è dover giocare a pallavolo con la sua classe, per fortuna c’è la danza. Ma quando la Urban Dancer deve chiudere per lavori, Eva non può rimanere senza fare movimento. Per questo si mette alla ricerca di una nuova palestra vicino a casa e trova quella dove si allenano le Wild Swans… Con un nome così, i cigni selvatici non possono che essere ballerine fenomenali. O no?



Lia Celi

Una fuoriclasse in campo

Pp. 144


Eva ormai sente di far parte a tutti gli effetti delle Wild Swans ma, vinta la prima partita di volley, tutta la squadra si sta montando la testa e pensa che sia facile passare di vittoria in vittoria. Per fortuna ci sono i due allenatori Tank e Stella che non vedono l’ora di iniziare a insegnare alle ragazze i fondamentali della pallavolo! E non saranno gli unici maestri delle Wild Swans: le aspetta una “azzurra” dalle gambe lunghissime…



Prossime uscite – in libreria dal 15 gennaio 2016


Volley Star 3 - Inizia il torneo

Volley Star 4 - Sfida all’ultimo punto


L'autore

Lia Celi è nata a Parma e vive e lavora a Rimini. Autrice di satira, per sei anni ha fatto parte della redazione di Cuore. Ha scritto anche per Smemoranda, Avvenimenti, Insieme (dove da dodici anni tiene la rubrica cult Diario di una mamma imperfetta), Gulliver e  Specchio de La Stampa, per la tv e la radio. Ha pubblicato numerosi racconti per adulti e libri per ragazzi, fra cui la serie Ice magic (EL).

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Ottobre 2015 all Tutte le newsletters