Geronimo Stilton

Pattini d'argento

  • i
  • 15,50 prezzo di copertina
  • 224pagine
  • O
  • da6 anni

La trama

Nell'Olanda di metà Ottocento Hans e sua sorella Gretel pattinano sui canali ghiacciati. Anche se indossano pattini di legno, i due fratelli scivolano sul ghiaccio veloci e leggeri, tanto che sarà proprio la piccola Gretel a vincere, in una gara di velocità, i pattini d'argento. E sarà sui pattini che nasceranno e si rafforzeranno amicizie indissolubili, che cambieranno per sempre la vita dei due ragazzi e della loro famiglia.

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 34 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 142 milioni in tutto il mondo! Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.


Mary Mapes Dodge (New York, 1831-1905), figlia di scienziati, nacque e crebbe a New York. Fu educata in casa da maestri privati e ricevette una formazione molto severa. Si dedicò alla scrittura quando rimase vedova, ancora molto giovane. Pattini d’argento, pubblicato nel 1865, fu il romanzo che la rese celebre, diventando ben presto un successo di fama mondiale.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Novembre 2017 all Tutte le newsletters