Geronimo Stilton

E poi ti mordicchio la coda, Stiltonix!

  • i
  • 9,20 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di amicizia, fantascienza, rispetto della natura
  • da6 anni

La trama

Qualcosa di strano sta accadendo su Clorofillax, il pianeta dove è nato Phyllus, lo scienziato di bordo della Top Galaxy. Proprio lui, infatti, diventa improvvisamente arancione, segno inequivocabile di allarme. I Cosmotopi allora raggiungono il pianeta e si accorgono che molti degli alberi che lo rivestono sono in pericolo perché sono stati rosicchiati al loro interno. Per mille formaggini di Vega, chi può aver danneggiato così la natura del pianeta? Indagando, Stiltonix e i suoi amici scoprono

l’esistenza di un mondo sotterraneo, dove vivono gli Sgranokkix, piccoli alieni dai lunghi dentoni, che rosicchiano instancabilmente tutto ciò che trovano sulla loro strada...

Una storia all'insegna del divertimento, che sa trattare però anche il tema a sfondo ecologico dell'importanza della natura e dell'ambiente.

L'autore

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.

Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dall’Italia si è imposto nel mondo: i suoi libri, tradotti in 45 lingue, hanno venduto più di 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e in applicazioni per iPad e iPhone.

www.geronimostilton.com

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Novembre 2015 all Tutte le newsletters