Pierdomenico Baccalario

La corsa dei sogni - The Lock n. 4

  • i
  • 15 prezzo di copertina
  • 192pagine
  • O
  • Per parlare di avventura, coraggio, spirito di squadra
  • da9 anni

La trama

"Tutto il fiato che hai nei polmoni, tutta la tenacia che hai nel cuore. Ecco quello che ti servirà per la prossima sfida. Il fiato per correre più forte del tuo nemico. La tenacia per stringere tra le mani un sogno. Resta lucido, attento, vigile. Non farti sopraffare dalle difficoltà. Vuoi o non vuoi vincere la battaglia? La strada è segnata, devi solo trovare il modo di percorrerla. Ormai è troppo tardi per tirarti indietro."


Con l’aiuto di Amy, Pit è riuscito a liberare Lugh, il fantasma di un bambino che giocò al gioco di Henley Creek e scomparve. Lugh, in cambio, gli ha rivelato un segreto che potrebbe liberarli per sempre dalla battaglia del fiume, un segreto legato a un luogo che pare impossibile da raggiungere. Ma la nuova sfida pensata dal popolo del fiume incalza: una lunga, pericolosa staffetta che toglierà il fiato ai Selvaggi e agli Spietati, ma non la voglia di vincere. Perché non esistono ostacoli insuperabili, quando si vuole afferrare un sogno.

L'autore

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme. A soli 24 anni ha vinto il "Premio Il Battello a Vapore - Città di Verbania" con La strada del guerriero. Da allora ha pubblicato moltissimi altri libri, tradotti oggi in circa venti lingue. Per Il Battello a Vapore ha scritto numerosi romanzi e serie, tra cui la saga di Ulysses Moore, che ha venduto nel mondo più di 3 milioni di copie, La vera storia di Capitan Uncino e L’ombra di Amadeus.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Marzo 2016 all Tutte le newsletters