NELLA STESSA NEWSLETTER

A. Gatti - D. Morosinotto

Lo strano caso delle salsicce scomparse

  • i
  • 8,50 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di mistero, umorismo, avventura
  • da7 anni

La trama

Parigi è in fermento. I salumieri di tutta la Francia si sono radunati per il Gran Trofeo della Salsiccia d'Oro!

Il favorito della gara è Gaspard Bonnet, cugino salumiere del padroncino di Moonlight.

Ma poco prima della competizione, le salsicce di Bonnet scompaiono misteriosamente dalla sua cantina. La porta non è stata scassinata, non ci sono tracce né impronte, tutti i concorrenti hanno un alibi... perdincimiao, le preziose salsicce sembrano sparite nel nulla!

Tra false piste e indizi introvabili, Moonlight, Dodò, Ponpon e Josephine si lanciano alla ricerca delle salsicce perdute, in una nuova incalzante indagine coi baffi!

L'autore

Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975 e oggi vive tra Torino e New York e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Tra gli altri, ha scritto a quattro mani con l'amico Pierdomenico Baccalario la serie I Gialli di Vicolo Voltaire e, sempre con Baccalario, ha collaborato alla creazione della serie Sherlock, Lupin & Io.


Davide Morosinotto è nato nel 1980 in una ridente cittadina ai piedi dei colli euganei. Ormai da molti anni vive a Bologna, dove lavora come scrittore per ragazzi, giornalista e traduttore. Il suo primo libro, La corsa della bilancia, ha vinto il Mondadori Junior Award. Ha pubblicato con Il Battello a Vapore i libri Maydala Express (in coppia con Pierdomenico Baccalario), la trilogia Skyland e Le Repubbliche Aeronautiche.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Luglio all Tutte le newsletters