NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Un topo in Africa

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di viaggio, avventura, natura, amicizia, solidarietà
  • da6 anni

La trama

Geronimo deve scrivere un nuovo libro, ma non ha nuove idee. Ci penserà nonno Torquato, detto Panzer, a fargli venire l'ispirazione, regalandogli un avventuroso viaggio in Africa, anche per smuffarlo un po' (come dice nonno Torquato, dato che Geronimo è un roditore troppo tranquillo!). In poche ore Geronimo si troverà catapultato a Tunisi, da dove ha inizio il suo viaggio. Prima attraverserà il Sahara e farà la conoscenza di una tribù di Tuareg. Poi esplorerà il parco naturale del Serengeti, dove riuscirà a scappare da un leone grazie all'aiuto di un masai. Infine discenderà il corso del fiume Zambesi, fino alle Cascate Vittoria.

Un'avventura mozzafiato in Africa, che offre l’occasione per conoscere popoli e tradizioni diverse, con tante illustrazioni emozionanti che ritraggono gli splendidi scenari africani.

L'autore

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.

Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dall’Italia si è imposto nel mondo: i suoi libri, tradotti in 45 lingue, hanno venduto più di 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e in applicazioni per iPad e iPhone.

www.geronimostilton.com

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Giugno all Tutte le newsletters