NELLA STESSA NEWSLETTER

Sebastien De Castell

Shadowblack. Il fuorilegge

  • i
  • 17,00 prezzo di copertina
  • 336pagine
  • O
  • Fantasy, amicizia, avventura, prestigio.
  • da12 anni

La trama

LA MAGIA È LA PIÙ GRANDE TRUFFA. UN GIOVANE MAGO SENZA MAGIA MARCHIATO DAL MALE, UN FELISCOIATTOLO PARLANTE CON UNA SPICCATA PROPENSIONE PER IL FURTO E L'OMICIDIO, E UNA DONNA MISTERIOSA CHE POSSIEDE UN MAZZO DI CARTE IN GRADO DI CAMBIARE I DESTINI...


UN'AVVINCENTE NUOVA SERIE FANTASY, VENDUTA IN OLTRE 12 PAESI, IN CUI DARK HUMOUR, PERSONAGGI INDIMENTICABILI E UN'ATMOSFERA WESTERN TERRÀ I LETTORI INCOLLATI DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAGINA.


UN ROMANZO CROSSOVER PER CHI SI SENTE ORFANO DEL FANTASY “ALLA JONATHAN STROUD”. LA QUALITÀ ALTA A 360 GRADI, UNA PSICOLOGIA DEI PERSONAGGI FORTE E PRECISA E UN LIVELLO DI SCRITTURA ALTO LO PORTANO ALL’ALTEZZA DEI MIGLIORI ESPONENTI DEL GENERE.


Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina, il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e co­minciare le quattro prove che lo fa­ranno diventare un mago. C’è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia.

La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammi­no. Ferius Parfax appartiene al miste­rioso popolo Argosi - viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte - è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l’unica speranza di Kellen…

L'autore

Sebastien De Castell si era appena laureato in Archeologia quando cominciò a lavorare al suo primo scavo. Quattro ore dopo realizzò quanto odiasse fare l'archeologo e abbandonò tutto per focalizzarsi sulla carriera di musicista, poi difensore civico, quindi interaction designer, coreografo di combattimenti, insenante, project manager e infine attore. La sua unica difesa contro le accuse di dilettantismo è che gli piaceva seriamente fare tutte quelle cose e che, in un modo o nell'altro, ognuna ha un ruolo nella sua scrittura. Acclamato autore fantasy, esordisce in Italia con Piemme.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi gennaio 2018 all Tutte le newsletters