NELLA STESSA NEWSLETTER

Henry H. Neff

Impyrium. Il risveglio del drago

  • i
  • 17,00 prezzo di copertina
  • 336pagine
  • O
  • Fantasy, avventura, draghi.
  • da10 anni

La trama

ARRIVA IN LIBRERIA IL SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA FANTASY DI NEFF: UMORISMO E MAGIA IN UN CONNUBIO CHE NON SMETTE DI AFFASCINARE I GIOVANI LETTORI.


Servire e spiare, questo è il compito di Hob alla corte dei Faeregine, la casata che regna su Impyrium da oltre tremila anni, da quando il Cataclisma ha devastato il mondo cambiandone per sempre la geografia e i confini. In teoria si tratta di compito relativamente semplice per un ragazzo cresciuto nelle selvagge terre del nord, dove il freddo è feroce e la lotta per la sopravvivenza atroce, specie se la motivazione è ristabilire la giustizia in un reame dove i cittadini magici hanno privilegi inconcepibili confronto ai non-magici. La difficoltà che Hob non aveva previsto è di iniziare a stimare quella principessa curiosa e timida, però abbastanza coraggiosa da ribellarsi contro i suoi stessi privilegi per amore della verità e della giustizia. Man mano che le richieste dei suoi capi si fanno più subdole, Hob comincia a capire di essere stato coinvolto in un gioco molto più vasto e complesso di quanto avesse mai potuto sospettare e che, in fin dei conti, affrontare un drago non è il pericolo peggiore…

L'autore

Henry H. Neff è cresciuto fuori Chicago, ma attualmente vive a Montclair, New Jersey con la moglie e i due figli. Il risveglio del drago è il secondo episodio della saga di Impyrium, di cui Il Battello a Vapore ha già pubblicato il primo volume: La principessa ribelle.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi gennaio 2018 all Tutte le newsletters