NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Il misterioso occhio del drago

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Mistero, amicizia, viaggi.
  • da6 anni

La trama

UN VIAGGIO ATTRAVERSO I LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DEL BRASILE, PER UNA NUOVA AVVENTURA ALL'INSEGNA DEL MISTERO E DELLE RISATE .


Geronimo riceve una lettera da una cara amica brasiliana, che chiede il suo aiuto per trovare un misterioso tesoro: uno smeraldo gigantesco! Si tratta del leggendario “Occhio del Drago”, che suo bisnonno Abelardo Mangiaformaggio scoprì in una miniera nel centro del Brasile. Quando il nonno morì, i suoi eredi frugarono dappertutto, ma non riuscirono mai a trovare la preziosa pietra. Inizia così per Geronimo un’avventurosa caccia al tesoro per tutto il Brasile: accompagnato da Tea, Trappola e dalla sua amica brasiliana, Geronimo riuscirà a raggiungere la miniera dove lavorava Abelardo, e a ritrovare la preziosa pietra incastonata in una roccia naturale a forma di drago…

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 49 lingue, hanno venduto 34 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 142 milioni in tutto il mondo! Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.​

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi gennaio 2018 all Tutte le newsletters