NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Il mistero del violino scomparso

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di musica, amicizia, mistero
  • da6 anni

La trama

A Castelteschio l'Orchestra Tenebrax è riunita da settimane sotto la guida del Conte Bacchettazzo Van der Viol, famosissimo e severissimo direttore d'orchestra (che dorme in una bara nella Sala dei Concerti del castello!): la vittoria alla Gara di Serenate da Incubo sembra assicurata!

Ma a pochi giorni dall'esibizione, Madam Latomb si sloga un polso e non può più suonare il violino: il suo posto viene così preso da un (poco) volontario Geronimo! Sono anni che non suona più! Come se non bastasse, il Conte Bacchettazzo non ha nessuna intenzione di lasciare che un roditore qualunque prenda tra le zampe il suo prezioso Stradivari... Su insistenza dei Tenebrax, sottopone comunque alle Tre Prove del Violinista Perfetto Geronimo, che alla fine dimostrerà di essere degno di far parte dell'orchestra! Sul più bello però, il prezioso Stradivari scompare: chi l'avrà rubato?

L'autore

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.

Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dall’Italia si è imposto nel mondo: i suoi libri, tradotti in 45 lingue, hanno venduto più di 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e in applicazioni per iPad e iPhone.

www.geronimostilton.com

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Gennaio 2016 all Tutte le newsletters