NELLA STESSA NEWSLETTER

Noor Baba

Il povero sultano ricco

  • i
  • 8 prezzo di copertina
  • 96pagine
  • O
  • Per parlare di avventure, fantasia, umorismo
  • da7 anni

La trama

La prima stella della sera è già sorta da un pezzo nel cielo di Bagdad, ma del piccolo Simbad non si vede neanche l’ombra. Il nonno è imbestialito ma, quando il ragazzino finalmente si presenta, ha pronto un mirabolante racconto per giustificare l’ennesimo ritardo.

A sentire lui, infatti, mentre si spremeva le meningi seduto all’ombra del muro di un lussuosissimo albergo, chiedendosi come e dove procurarsi qualcosa da mettere in tavola per sé e il nonno, ha sentito il portiere dell’albergo allontanare in malo modo un uomo, il quale insiste nel dichiararsi un ricco sultano scivolato dalla finestra della propria stanza dopo essersi sporto per raccogliere una rosa: nella caduta si è strappato il pigiama, sporcato la faccia, ha perso le babbucce e smarrito i gioielli. Il portiere non gli crede, pensa che sia un povero e lui i poveri li tratta così. Simbad si incarica di risolvere la faccenda…

L'autore

Dietro lo pseudonimo arabeggiante “Noor Baba”, si nascondono tre figure di rilievo nel mondo editoriale per ragazzi: Maria Bastanzetti, redattrice, lettrice e traduttrice appassionata; Cristina Brambilla, autrice affermata ed editor de Il Battello a Vapore; Serena Daniele, editor di lunga data e grande competenza. Amiche da sempre, hanno deciso di dedicarsi insieme alla scrittura di questa nuova serie, divertentissima e fresca ma con un tocco classico.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Febbraio all Tutte le newsletters