NELLA STESSA NEWSLETTER

A. Gatti, D. Morosinotto

Chi ha incastrato Jean Moustache?

  • i
  • 8,50 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di misteri, animali, umorismo
  • da7 anni

La trama

L’estate è quasi finita e Mister Moonlight si gode gli ultimi giorni di calma a Parigi. O almeno così vorrebbe. Peccato che una brutta sorpresa gli rovini le vacanze: il signor Moustache, gentile e anziano amico dei randagi, finisce in prigione. È accusato di aver svuotato la cassa della fabbrica di confetti in cui lavorava! Com’è possibile? I gatti detective sentono puzza d’imbroglio e iniziano a indagare. È un caso difficile, in cui niente è come sembra, ma la banda di felini ha un fiuto infallibile e riuscirà a risolvere il mistero… con un colpo di coda!

L'autore

Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975, ma ha trascorso buona parte della sua vita in un paesino del Monferrato chiamato Calamandrana. Ora vive a Torino, città nella quale ha studiato, prima laureandosi e poi (già che c'era) addottorandosi in filosofia.

Ha pubblicato libri presso varie case editrici. Per Il Battello a Vapore ha scritto la serie Will Moogley Agenzia Fantasmi e I Gialli di Vicolo Voltaire (in coppia con Pierdomenico Baccalario).


Davide Morosinotto è nato nel 1980 in provincia di Padova e cresciuto a Este, ridente cittadina ai piedi dei Colli Euganei. Da molti anni vive a Bologna, dove lavora come scrittore per ragazzi, giornalista e traduttore. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato anche Maydala Express in coppia con Pierdomenico Baccalario, la trilogia Skyland e Le Repubbliche Aeronautiche.






all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Febbraio all Tutte le newsletters