NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Una turbogara da record

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di avventura, lealtà, spirito di squadra
  • da6 anni

La trama

I Cosmotopi ritrovano nella stiva della Top Galaxy la Turbotop, la navicella da corsa che nonno Torquato usava in gioventù. Decidono allora di partecipare alla Galactic Race, la gara di navicelle da corsa più importante dell'universo. Il pilota è Trappola, mentre la squadra ai box è composta da Brugola, Tea, Phyllus, Benjamin, Pandora e Geronimo, in veste di tuttofare. Al via c'è grande emozione, ma i Cosmotopi devono vedersela con i Pilotix, alieni avversari, che cercano di vincere la gara in modo sleale. Con trucchetti di ogni sorta ostacolano Trappola durante le tappe della corsa e infine rubano ai Cosmotopi tutto lo speciale ecocarburante inventato da Phyllus, con cui è alimentata la Turbotop. Quando Trappola scivola e si infortuna a una zampa, la situazione sembra volgere al peggio, ma non tutto è perduto. Con astuzia i Cosmotopi riescono a recuperare il prezioso ecocarburante e Geronimo sostituirà Trappola ai comandi, tagliando il traguardo per primo tra l'entusiasmo generale.

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti.

Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 45 lingue, hanno venduto 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

www.geronimostilton.com

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi febbraio 2016 all Tutte le newsletters