NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

La piccola principessa

  • i
  • 15,50 prezzo di copertina
  • 224pagine
  • O
  • Per parlare di amicizia, solidarietà
  • da6 anni

La trama

L’arrivo di Sara Crewe  nel più prestigioso collegio londinese per signorine non passa inosservato: con i suoi abiti eleganti, le maniere impeccabili e la sua gentilezza, la ragazzina  si conquista presto il soprannome di "piccola principessa". Un soprannome che non la lascerà anche quando la sua vita cambierà all’improvviso…

Un classico molto noto, anche per i numerosi adattamenti cinematografici, liberamente adattato da Geronimo Stilton, ricco di tantissime illustrazioni a colori!

L'autore

Dalla nativa Inghilterra Frances Hodgson Burnett (Manchester, 1849 - Plandome, 1924) si trasferì presto negli Stati Uniti d’America, dove, rimasta orfana, si dedicò alla scrittura per mantenere se stessa e i fratelli. Tra le sue opere più famose, oltre a La Piccola Principessa, compaiono Il giardino segreto e Il piccolo Lord.


Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti.

Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 45 lingue, hanno venduto 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

www.geronimostilton.com

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi febbraio 2016 all Tutte le newsletters