Kevin Brooks

Naked

  • i
  • 18,50 prezzo di copertina
  • 384pagine
  • O
  • da16 anni

La trama

Il mio cuore è nato nella lunga estate rovente

del 1976. Fu allora che la mia vita iniziò,

il mio amore fu sigillato, la mia anima si perse

e si infranse. Fu l’estate di molte cose:

calore e violenza, amore e odio, sogni e incubi,

paradiso e inferno. L’estate dei miei diciassette anni.


Il racconto di Lily comincia con l’estate del 1976, quella che cambiò per sempre la sua vita: l’estate in cui nacque il punk e la sua band, i Naked, l’estate del sesso, della droga, degli eccessi, ma anche dell’amore. Dall’incontro con Curtis Ray, il dio della musica, leader della band, all’ingresso nel gruppo del misterioso ragazzo irlandese che ruberà il cuore di Lily, la vita dei Naked corre in parallelo con un pezzo di storia della musica e della Londra di quegli anni, scossa dalla nascita di un nuovo e violento movimento culturale e musicale e dilaniata dal terrorismo

L'autore

Kevin Brooks è nato e cresciuto a Exeter. Terminata la scuola si è trasferito a Londra per cercare di diventare una rock star. Dopo aver lavorato in uno zoo, un crematorio e un ufficio postale, ha cominciato a fare quello che gli riusciva meglio: scrivere libri per adolescenti.

Ha vinto numerosi premi, tra cui la Carnegie Medal per Bunker Diary, il più prestigioso riconoscimento della letteratura inglese per ragazzi, e il Premio Mare di Libri con L’estate del coniglio nero, entrambi pubblicati da Piemme.

all Newsletter di Novità Piemme Ragazzi Aprile 2016 all Tutte le newsletters