Lauren Oliver

Spindlers

  • i
  • 14 prezzo di copertina
  • 304pagine
  • O
  • fantasia, famiglia.
  • da9 anni

La trama

Dopo il commovente Il Viaggio di Lili e Po Lauren Oliver, uno degli astri nascenti della narrativa per ragazzi americana, torna con un’ appassionante storia fantastica. Quando suo fratello Patrick cambia profondamente modo di fare dalla notte alla mattina, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Splinders, delle creaturine dispettose che assomigliano a dei folletti, hanno rubato la sua anima!

Liza sa anche che lei è l’unica che può salvarlo. E per farlo dovrà andare nel regno di Sotto, dove scoprirà un mondo popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Fino a incontrare la regina cattiva…


L'autore

Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Adesso insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.

Per Piemme ha già pubblicato nella collana Freeway oltre a E finalmente ti dirò addio, Delirium  e Chaos, per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili e Po.

È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/ coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.

all Newsletter di Novità per ragazzi PIEMME agosto-settembre 2013 all Tutte le newsletters