A. Gatti - D. Morosinotto

Chi ha rubato il gatto d'oro?

  • i
  • 8,50 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • mistero, avventura, umorismo
  • da7 anni

La trama

Sono i detective più in gamba di Parigi. Sono in quattro, hanno zampe, coda e un intuito... felino! I mici investigatori fanno una scoperta sensazionale:

nel salottino della contessa De Bunard ci sono i cuscini più soffici di Parigi! Una volta lì, però,si accorgono che qualcosa non va. La statuetta a forma di gatto della contessa, un antico soprammobile rivestito d’oro, è scomparsa.

Chi può averla presa e perché? Cosa nasconde nel grembiule la cameriera della contessa? E come mai Moonlight ha la sensazione che quella statuetta sia più preziosa di quanto sembri? Il nuovo caso porterà i gatti detective nelle campagne fuori città, fino al covo di un nemico imprevedibile che darà loro molto, molto filo da torcere! Le illustrazioni evocative e ricche di dettagli sono di Stefano Turconi.

L'autore

Alessandro Gatti è nato ad Alessandria nel 1975, ma ha trascorso buona

parte della sua vita in un paesino del Monferrato chiamato Calamandrana.

Ora vive a Torino, città nella quale ha studiato, prima laureandosi e poi (già

che c’era) addottorandosi in filosofia. Per Il Battello a Vapore ha scritto le serie

WILL MOGLEY AGENZIA FANTASMI e I GIALLI DI VICOLO VOLTARIRE (in coppia

con Pierdomenico Baccalario).

Davide Morosinotto è nato nel 1980 in una ridente cittadina ai piedi dei colli euganei. Ormai da molti anni vive a Bologna, dove lavora come scrittore per ragazzi, giornalista e traduttore. Il suo primo libro, La corsa della bilancia, ha vinto il Mondadori Junior Award. Ha pubblicato con Il Battello a Vapore i libri Maydala Express (in coppia con Pierdomenico Baccalario), la trilogia SKYLAND e LE REPUBBLICHE AREONAUTICHE.

all Newsletter di Novità per ragazzi PIEMME agosto-settembre 2013 all Tutte le newsletters