NELLA STESSA NEWSLETTER

Sir Steve Stevenson

Marvin e i Cinghiali puzzoni

  • i
  • 8,90 prezzo di copertina
  • 96pagine
  • O
  • per parlare di...avventura, amizia, fantasy
  • da6 anni

La trama

L’AUTORE DEL SUCCESSO DI AGATHA MISTERY (1 MILIONE DI COPIE VENDUTE NEL MONDO) FIRMA UNA NUOVA, ESILARANTE SERIE.


Marvin è un ragazzo qualunque, molto distratto e con la tendenza ad arrivare sempre ultimo in tutto. Eppure è proprio a lui che si rivolgono Gil, Britta e Todd quando hanno bisogno di un eroe. D’accordo, non ha l’aspetto di un eroe e non ne sa niente di come si vince una battaglia, si conquista un tesoro o si scioglie un incantesimo malvagio. Ma la Pergamena l’ha designato come il Campione, e Gil (orso mago pasticcione e sognatore), Britta (ardimentosa e pestifera scoiattola guerriera) e Todd (saggio esemplare di talpa estrosa e un po’ nerd) sono pronti a fondare con lui la Compagnia delle Terre Lontane per difendere Borgo Magico da qualsiasi minaccia. Perché non c’è niente che conti di più che salvaguardare la fantasia!


Gil, Britta e Todd evocano il loro Campione per un’emergenza: approfittando dell’assenza del re degli orsi, i cinghiali vogliono attaccare e conquistare Gran Dirupo! Tutti gli abitanti di Borgo Magico si trovano lì e loro sono gli unici che possono difendere il villaggio! Tra inseguimenti, cinghiali infuriati e qualche guaio, la Compagnia riuscirà a salvare Gran Dirupo grazie a un consiglio della prociona Mindy e a Flipper, la fionda magica di Marvin!

L'autore

Sir Steve Stevenson è l’autore di serie per ragazzi dal grande successo internazionale come Agatha Mistery, tradotta in 26 lingue (dagli Stati Uniti, alla Russia, dal Giappone all’Azerbaigian&), Scuola di pirati, Tom O Clock. Originario di Reggio Emilia, si è occupato di editoria di giochi di ruolo, laboratori didattici e traduzioni. Oggi vive tra le colline, vicino a Terni, con la moglie e il figlio e, tra montagne e cinghiali, in un paesino che ricorda molto Borgo Magico, si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi.

all Newsletter di Novità Marzo 2018 - Piemme Jr all Tutte le newsletters