NELLA STESSA NEWSLETTER

Sarah Carroll

La ladra di sguardi

  • i
  • 13,00 prezzo di copertina
  • 240pagine
  • O
  • per parlare di...rapporto madre-figlia, fantasmi del passato
  • da12 anni

La trama

UNA MADRE CON DELLE DIPENDENZE, UNA RAGAZZA COSTRETTA A NASCONDERSI PER NON ESSERNE SEPARATA.


UNA STORIA DI SPETTRI INTRAPPOLATI E DI DEMONI PERSONALI DA SCACCIARE PRENDE FORMA NEL NUOVO, ACCLAMATO ROMANZO DI SARAH CARROLL.


«BELLO DA SPEZZARE IL CUORE» - THE KIRKUS REVIEWS


«UNA STORIA COMMUOVENTE E PROFONDA CHE PARLA DI FAMIGLIA, SOLITUDINE E DEI FANTASMI CHE NON VORREMMO CI LASCIASSERO MAI» - MEGAN SHEPHERD, AUTRICE BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES


Una madre con problemi di dipendenze e sua figlia, dopo mesi di vita per strada, si rifugiano in un vecchio mulino abbandonato. La ragazza deve diventare invisibile, dice la madre, perché altrimenti i servizi sociali potrebbero vederla e portarla via. Così trascorre il tempo nascosta a osservare la città trafficata e a fantasticare sulle vite dei pendolari. Finché un giorno si accorge che al suo passaggio la polvere nell’aria si muove in un modo strano, come se una presenza avesse cominciato a seguirla ovunque. Con l’aiuto di Guardiano, il senzatetto con cui fa amicizia, decide di affrontare quello che sembra essere un fantasma rimasto intrappolato nel mulino. Ma non solo: decide che è anche ora di scacciare una volta per tutte i demoni che perseguitano sua madre.

L'autore

Sarah Carroll, irlandese, divide la sua vita tra la sua casa galleggiante a Dublino e i viaggi per volontariato in Africa. La ladra di sguardi è il suo primo romanzo.

all Newsletter di Novità Marzo 2018 - Piemme Jr all Tutte le newsletters