NELLA STESSA NEWSLETTER

Papa Francesco

A come amore, B come bambino

Illustrazioni di Alessandro Sanna

  • i
  • 14,00 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • per parlare di...amore, grandi interrogativi
  • da8 anni

La trama

UNA GUIDA AI GRANDI INTERROGATIVI DELLA VITA SPIEGATI AI PIÙ PICCOLI GRAZIE ALL’IMMEDIATEZZA DELLE PAROLE DEL PAPA.


Ogni bambino ha diritto ad avere accanto a sé adulti che hanno buone parole per fargli amare il mondo, per raccontare la bellezza della vita anche nei momenti difficili. Perché è con le parole che i nostri figli s’inseriscono nel mondo, lo scoprono, costruiscono la loro iden­tità e imparano a dare un nome alle loro emozioni. Le parole di Papa Francesco apro­no all’immaginazione e suscitano emozioni.

Con il suo linguaggio semplice e concreto, ma straordinariamente potente, riesce a trasmettere anche ai più piccoli la forza della sua fede e il senso delle sue riflessioni. Questo libro raccoglie in forma di dizionario, dalla A di Amore alla Z di Zelo, alcune delle più belle frasi e degli insegnamenti del Pontefice ai bambini. Nessuna voce sta a sé, ma ciascuna rimanda a un’altra, in una catena di significati, che aiutano i ragazzi a trovare le risposte ai grandi interrogativi della vita.

L'autore

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, figlio di un ferroviere piemontese. Dal 13 marzo 2013 è Vescovo di Roma e il 266° papa della Chiesa cattolica. Ha preso il suo nome di pontefice da Francesco d’Assi­si, “l’uomo della povertà e della pace”. Ha pubblicato vari libri con Piemme, fra cui il bestseller internazionale Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli (pubblicato in 100 paesi), Laudato si'. L’enciclica raccontata ai ragazzi e l’atteso Dio è giovane, in uscita il 20 marzo 2018.



L’AUTORE

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, figlio di un ferroviere piemontese. Dal 13 marzo 2013 è Vescovo di Roma e il 266° papa della Chiesa cattolica. Ha preso il suo nome di pontefice da Francesco d’Assi­si, “l’uomo della povertà e della pace”. Ha pubblicato vari libri con Piemme, fra cui il bestseller internazionale Il nome di Dio è misericordiaUna conversazione con Andrea Tornielli (pubblicato in 100 paesi), Laudato si'. L’enciclica raccontata ai ragazzi e l’atteso Dio è giovane, in uscita il 20 marzo 2018.

all Newsletter di Novità Marzo 2018 - Piemme Jr all Tutte le newsletters