
Il Castello della Paura
- 8,50 €prezzo di copertina
- 96pagine
- Per parlare di mistero, brividi, avventura
- da10 anni
La trama
Una nuova, originale serie di horror per ragazzi dalla penna dei più importanti autori italiani contemporanei e ambientata in un tetro castello in cui ogni oggetto nasconde una storia inquietante...
Ad accompagnare i lettori, introducendo e commentando ogni racconto, due irresistibili personaggi fissi: il dispettoso, diabolico corvaccio Percy e lo spaventoso maggiordomo Alfred, in livrea e basette, che nel nome, nell'aspetto e nello humour nero rimanda inequivocabilmente all'Hitchcock della famosa serie TV Alfred Hitchcock presenta.
I primi quattro titoli, in uscita contemporanea in libreria
La mano di Thuluhc di Guido Sgardoli
I fratelli Jason scommettono che riusciranno a trascorrere una notte nella vecchia casa alla fine della città. Ma dentro la villa, sotto una cupola di cristallo, ecco una mano bruciacchiata dalle lunghe unghie nere... Si rivela viva, rapida come un ragno e con una sola missione: eliminare i due fratelli!
Un gioco pericoloso di Anna Vivarelli
Giocare a nascondino potrebbe salvare Mathieu dalla noia della vacanza con i genitori. Peccato che si trasformi in un'esperienza inquietante e lui si ritrovi in trappola dentro una vecchia rimessa di barche. Come farà ad uscire? E poi c'è quel ragazzino scalzo con sguardo spiritato e mani più fredde del ghiaccio...
Girotondo del terrore di Alessandro Gatti
Nella nuova casa di Susie e Pete c'è una strana botola sul soffitto. Quando entrano trovano un teatrino con marionette di bambine e bambini. Ma ecco l'agghiacciante scoperta: il burattino appeso al muro è il figlio dei vecchi proprietari! Susie vorrebbe urlare, ma i suoi muscoli sono bloccati... Riuscirà a scappare?
La notte della vendetta di Fabrizio Silei
Che cosa c’è di peggio di un noiosissimo tour per polverosi castelli in compagnia di genitori appassionati d’arte e di una sorella che passa il tempo a leggere romanzi d’amore?
Trovarsi nel vecchio maniero di Castle Rock la notte del 23 agosto, quando si commemora la sanguinosa battaglia del tulipano nero. Se nel cielo risplende la luna piena, infatti, meglio stare alla larga: il fantasma del caporale Hug è assetato di vendetta… e non è solo!