NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Il mostruoso caso delle piante mannare

  • i
  • 9,20 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  •  Per parlare di brividi, umorismo, avventura, amicizia
  • da6 anni

La trama

Tutta la Valle Misteriosa si dà appuntamento a Lugubria per la tanto attesa Gara del Mostruoso Vegetale, dove pericolosi Carciofi Azzannatori, terribili Elefanzane giganti e simpatici Agli Balzelli si contendono il titolo di vegetale più bizzarro dell'anno. Per l'occasione, a Castelteschio arriva Ortensia, amica dei tempi della scuola di Nonna Crypta.  Esperta coltivatrice, ha portato con sé la Melagramigna, una pianta dai minacciosi frutti rossi, che subito si presenta come la favorita per la vittoria e dà del filo da torcere a Languorina, la pianta carnivora da guardia dei Tenebrax, e a Geronimo, che dovrà occuparsi di curarla giorno e notte, raccontandole storie dell'orrore e innaffiandola a ogni ora.

Ma quando la Melagramigna scompare misteriosamente, per Geronimo e Tenebrosa inizierà una corsa contro il tempo per ritrovarla e riportarla al suo splendore prima della mezzanotte, quando i giudici decreteranno il vincitore.


L'autore

Nato a Topazia (Isola dei Topi),  Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi. I suoi libri, tradotti in 40 lingue, hanno venduto più di 26 milioni di copie soltanto in Italia, 85 milioni le copie totali nel mondo!

Geronimo Stilton è sbarcato anche su iPad e iPhone in forma di applicazione, scaricabile da App Store, con i suoi fantastici viaggi nel Regno della Fantasia, le stratopiche avventure delle Storie da Ridere e i Fumetti.

www.geronimostilton.com



all Newsletter di Newsletter Ragazzi Piemme Gennaio all Tutte le newsletters