NELLA STESSA NEWSLETTER

Ulysses Moore

L'atteso ritorno della prima saga

  • i
  • 9,90 prezzo di copertina
  • 304pagine
  • O
  • Per parlare di avventura, mistero, fantasia
  • da10 anni

La trama

Finalmente è tornata la prima saga di Ulysses Moore…

Una villa a picco sulla scogliera. Una porta che non si riesce ad aprire. Tre ragazzi appassionati di mistero che vogliono oltrepassarla, a tutti i costi… Una serie in cui si susseguono enigmi, avventure e colpi di scena.

Una nuova edizione cartonata, in un formato pratico ed economico, di una saga che ha appassionato oltre 400.000 lettori!


L'ISOLA DELLE MASCHERE

Jason, Julia e Rick hanno appena scoperto dove si nasconde il geniale inventore Peter Dedalus, l'unico in grado di aiutarli a sciogliere il mistero delle Porte del Tempo e a scoprire il segreto della mitica Prima Chiave.

La perfida Oblivia Newton è già sulle tracce e i ragazzi devono agire in fretta. Così salgono a bordo della nave nascosta sotto la scogliera e partono: destinazione Venezia, anno 1751.

Tra canali, gondole, tipografie clandestine e scoperte sconvolgenti, questa volta Jason, Julia e Rick sono alla ricerca del misterioso Gondoliere Nero e dell'Isola delle Maschere. E devono assolutamente trovarli prima del tramonto...


I GUARDIANI DI PIETRA

Jason, Julia e Rick devono affrontare una nuova impresa: trovare la Prima Chiave. Ma Black Vulcano, l'unica persona che avrebbe potuto aiutarli, è scomparso senza lasciare traccia. Quando i ragazzi scoprono all'interno di una vecchia locomotiva a vapore una Porta del Tempo, inizia per loro un nuovo viaggio. Destinazione: XII secolo!


LA PRIMA CHIAVE

Ulysses Moore è vivo e non si è mai mosso da Villa Argo. È stato Rick a scoprirlo facendo irruzione nella casa del vecchio giardiniere. Ma ora Rick deve affrontare un altro problema: dopo aver varcato una delle magiche Porte di Kilmore Cove, i suoi due amici Jason e Julia sono rimasti intrappolati nel Medioevo e devono assolutamente trovare la Prima Chiave, l'unica in grado di aprire. 



L'autore

La figura di Ulysses Moore e la sua residenza, Villa Argo, sono protette da una fitta coltre di immaginazione. Il suo unico canale con la realtà è lo scrittore Pierdomenico Baccalario, al quale giungono, per vie traverse e misteriose, gran parte dei suoi scritti.

all Newsletter di Newsletter Ragazzi Piemme Aprile all Tutte le newsletters