Geronimo Stilton

Passa la palla, Geronimord!

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • per parlare di... sport, spirito di gruppo, amicizia, coraggio, avventura  
  • da6 anni

La trama

A Topinfjord è arrivato il tanto atteso Torneo di Palla Topinga e Geronimord, che era la riserva della riserva della riserva, si trova costretto a giocare! Proprio così: la squadra di suo cugino Trappolund, le Agili Acciughinghe, ha bisogno di lui... e l'intellettualingo non si tira indietro (anche perché Trappolund non gli lascia scelta!).
Si scontrerà così contro i temibili Cinque Squalinghi, la squadra capitanata da Olaf il Temerario, e contro lo spaventoso Turbine di Ghiaccio, la squadra capitanata da Sorcilde... e nella finalissima giocherà addirittura contro l'imbattibile Atletico Topingo, la squadra capitanata dall'eroe topingo Musk 'O Lunz.
Come se non bastasse, a complicare le cose arrivano anche i terribili Draganti... il povero Geronimord non sa più che merluzzi pigliare! Come farà a salvarsi la pelliccia e a vincere il torneo, per conquistare così il suo primo elmo topingo?

L'autore

Geronimo Stilton, nato a Topazia, la capitale dell’I­sola dei Topi, è laureato in Topo­logia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giorna­le più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Ge­ronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 48 lingue, hanno venduto 33 milio­ni di copie soltanto in Italia, oltre 140 milioni in tutto il mondo!​

all Newsletter di Newsletter PIEMME RAGAZZI maggio-giugno 2017 all Tutte le newsletters