Tea Stilton

Incanto. Il segreto delle principesse

  • i
  • 13,50 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • per parlare di... sorellanza, amicizia, coraggio, avventura
  • da6 anni

La trama

Samah, Kalea, Diamante, Nives e Yara, sono cinque sorelle molto diverse per carattere e temperamento, ma unite dalla complicità e dall'affetto. Prima di sedersi sul trono dei loro rispettivi regni, le giovani principesse devono frequentare la maestosa Accademia Reale di Incanto.

Tra lezioni di galateo e storia regale, principi, balli sfarzosi e giornate spensierate, le cinque nascondono in realtà un grande segreto: secondo un'antica profezia, sono loro le Guardiane di Incanto, le uniche che possono affrontare le continue minacce del malvagio mago Egor, che vuole conquistare il regno.

Per fortuna, in questa pericolosa impresa le principesse non sono mai sole: Alden, il preside dell'Accademia e potente Mago Bianco, le consiglia con saggezza, mentre i loro cinque animali magici sono sempre al loro fianco, pronti ad aiutarle.

In questa prima avventura le principesse hanno a che fare con un nemico davvero subdolo...

Quando il ghiaccio ricopre Incanto proprio mentre dovrebbero sbocciare i primi fiori, le cinque principesse capiscono che Egor ha sferrato un nuovo attacco. Grazie al misterioso Libro degli Enigmi scoprono di dover trovare e liberare la preziosa Gemma della Primavera, imprigionata da uno spaventoso esercito di Ombre. Riusciranno a tornare all'Accademia in tempo per il magnifico Ballo di Primavera?


L'autore

Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton, è l'inviata speciale dell'Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet... le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure...​

all Newsletter di Newsletter PIEMME RAGAZZI maggio-giugno 2017 all Tutte le newsletters