Kevin Brooks

IBoy

  • i
  • 16,50 prezzo di copertina
  • 252pagine
  • O
  • da16 anni

La trama

Fino a prima dell'incidente Tom Harvey era un ragazzo comune, come tanti. Ora, però, tutto è cambiato: i frammenti di un iPhone gli sono rimasti conficcati nel cervello e lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale costantemente iperconnessa. 

Grazie a questi superpoteri, si è risvegliato dal coma con l’abilità di sapere e vedere molto più di quanto avrebbe mai immaginato... Può arrivare ovunque, sa qualunque cosa, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragaz­za di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere.

Ma fin dove si può spingere la vendetta personale?


L'autore

Kevin Brooks è nato e cresciuto a Exeter, in Gran Bretagna. Terminata la scuola si è trasferito a Londra per cercare di diventare una rock star. Dopo aver lavorato in uno zoo, un crematorio e un ufficio postale, ha cominciato a fare quello che gli riusciva meglio: scrivere libri per adolescenti. 

Ha vinto numerosi premi, tra cui la “Carnegie Medal” per Bunker Diary e il Premio “Mare di Libri” per L'estate del coniglio nero, pubblicati in Italia da Piemme, come anche Naked.

Da questo libro è stato tratto l’omonimo film ori­ginale Netflix.

all Newsletter di Newsletter PIEMME RAGAZZI maggio-giugno 2017 all Tutte le newsletters