Geronimo Stilton

Timidosauri in cerca di casa

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di amicizia, altruismo, generosità, spirito di gruppo
  • da6 anni

La trama

Da qualche giorno la terra sotto Pietropolis trema come uno sformato alla robiola giurassica. Per mille ossicini spolpati, ma che cosa succede?

Per svelare il mistero, la famiglia Stiltonùt scende sottoterra seguendo le gallerie del Metrosauro, la metropolitana preistorica che corre sotto la città.

Tra una serie di scivoloni, inseguimenti e passaggi avventurosi, Geronimo e i suoi scopriranno che a provocare scosse e tremolii sono dei dinosauri, tanto imponenti quanto pacifici, che si sono nascosti sottoterra per sfuggire ai predatori. Il momento infatti è molto delicato, perché stanno per nascere i loro piccoli!

Gli Stiltonùt stringeranno amicizia con i Timidosauri e, dopo la schiusa delle uova, decideranno di aiutarli a trovare un posto in cui vivere, dove anche i cuccioli possano crescere liberi e felici, alla luce del sole e al riparo... dalle grinfie dei t-Rex.

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dellIsola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 46 lingue, hanno venduto 32 milioni di copie soltanto in Italia, 128 milioni in tutto il mondo!


Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

all Newsletter di Newsletter Piemme Ragazzi Maggio 2016 all Tutte le newsletters