Aurora Marsotto

Mille ballerini in scena

  • i
  • 12 prezzo di copertina
  • 160pagine
  • O
  • Per parlare di danza, amicizia
  • da9 anni

La trama

Nel 1975 il celeberrimo coreografo Maurice Béjart organizzò a Venezia un festival durante il quale, in meno di un mese, vennero offerti al pubblico cinquantacinque spettacoli e la città fu attraversata da una miriade di danzatori. Da questo spettacolare evento trae ispirazione il 27° titolo della collana Scuola di danza.

Con l'esclusiva intervista ad Anna Maria Prina, ballerina, coreografa ed ex direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.

L'autore

Giornalista e architetto milanese, Aurora Marsotto ha lavorato nel mondo del design e nell'editoria. Ha creato per l’inserto Domenica del quotidiano Il Sole 24 Ore, con il quale ha collaborato dalla fondazione e per quasi vent’anni, le rubriche “Balletto” e “Grandi e Piccini”. Oltre a un’intensa collaborazione con testate italiane e straniere, è autrice di numerose pubblicazioni, della collana Scuola di Danza di Piemme – Il Battello a Vapore, tradotta in nove lingue, coautrice della collana Tino il cioccolatino sempre di Piemme - Il Battello a Vapore e di Facciamo teatro!, ed. Lapis, volume in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano. Vincitrice di due Premi Coni per la Letteratura, ha collaborato con l'Istituto di Cultura Italiano a Bruxelles, è stata Membro della Commissione Consultiva di Danza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Membro a Bruxelles della Commissione Cultura 2000.

Dal 2013 dirige il Magazine culturale www.mamurio.it.

all Newsletter di Newsletter Piemme Ragazzi Maggio 2016 all Tutte le newsletters