NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Lo strano caso dei Giochi Olimpici

  • i
  • 15,80 prezzo di copertina
  • 192pagine
  • O
  • Per parlare di sport, mistero, avventura, amicizia
  • da6 anni

La trama

Geronimo parte per Topoforte, per seguire in diretta la cronaca delle Olimpiadi, ma si trova coinvolto dal suo amico Ficcanaso Squitt in un caso davvero bizzarro... Facendo la telecronaca dei Giochi, i due si accorgono che tutte le competizioni vengono vinte dagli atleti della Toporattòvia e che, cosa molto strana, questi atleti si assomigliano moltissimo... anzi troppo! Geronimo e Ficcanaso decidono di indagare e scoprono che la squadra della Toporattòvia è composta da un unico atleta che si camuffa di volta in volta. Il Visconte Raktuz Von Muskoluz, questo il suo nome, ha obbligato il professor Volt a usare su di lui la Macchina Transfer, per poter vincere tutte le gare. Geronimo e Ficcanaso, con l'aiuto del professor Volt, riescono a smascherarlo e a consegnarlo alla polizia.
In appendice, una Guida alle specialità dei Giochi per roditori super sportivi: informazioni sulle discipline olimpiche, curiosità e tante idee per organizzare le Topiadi con i propri amici!

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 46 lingue, hanno venduto 32 milioni di copie soltanto in Italia, 128 milioni in tutto il mondo!


Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

all Newsletter di Newsletter Piemme Ragazzi Luglio 2016 all Tutte le newsletters