NELLA STESSA NEWSLETTER

Geronimo Stilton

Gara giurassica: vinca il migliore!

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • Per parlare di accoglienza, spirito di squadra, solidarietà, umorismo
  • da6 anni

La trama

Udite udite: a Pietropolis sta per avere inizio la Gara delle Grandi Scoperte Giurassiche, un evento in cui gli abitanti dell'Isola dei Topi presentano al mondo preistorico le invenzioni in grado di migliorare la dura vita dell'età della pietra. E per l'occasione tutti (ma proprio tutti) si impegnano a rispettare una tregua temporanea, vivendo tra loro in pace e armonia. Quando però i preistotopi si trovano a gareggiare con i perfidi orsi polari, la tregua comincia a traballare. Dietro il furto di una delle più importanti invenzioni in concorso pare esserci infatti proprio lo zampino degli orsi delle caverne.
Ma la verità verrà a galla soltanto grazie a un perfetto lavoro di squadra, in cui i roditori di Pietropolis si lasceranno aiutare dai preistotopi "forestieri", spazzando via tutti i sospetti e le diffidenze iniziali nel segno dell'amicizia.

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 46 lingue, hanno venduto 32 milioni di copie soltanto in Italia, 128 milioni in tutto il mondo!


Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

all Newsletter di Newsletter Piemme Ragazzi Agosto 2016 all Tutte le newsletters