Geronimo Stilton

Mezzanotte da brivido a Castelteschio

  • i
  • 9,80 prezzo di copertina
  • 128pagine
  • O
  • da6 anni

La trama

È la notte di Halloween e Tenebrosa invita Geronimo a Castelteschio per risolvere un mistero... Nel testamento del Conte Topiz, un antenato dei Tenebrax, si dice che nella cassaforte di Castelteschio è contenuto un cofanetto con la prima di sette pergamene che portano a un prezioso segreto. Inizia così per Tenebrosa e Geronimo una caccia al tesoro per le stanze del castello che li guiderà fino alla Torre Brividosa, dove troveranno un quadro che custodisce il famoso segreto.
A dare del filo da torcere ai nostri sarà Madame No, travestita da Miss Perfettina Perfett, un'organizzatrice di matrimoni che era a Castelteschio per occuparsi delle nozze di Tenebrosa e Geronimo. Alla fine i nostri avranno la meglio, e scopriranno che 'Il segreto della felicità sta nell'esser contenti di ciò che si ha!'.

L'autore

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Ge­ronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 48 lingue, hanno venduto 33 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 140 milioni in tutto il mondo! 

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.

all Newsletter di Newsletter Halloween Piemme Ragazzi 2017 all Tutte le newsletters