NELLA STESSA NEWSLETTER

P. Baccalario e A. Gatti

Gli Intrigue

  • i
  • 12,90 prezzo di copertina
  • 176pagine
  • O
  • Avventura, misteri, detective stories.
  • da anni

La trama

L'albero genealogico della famiglia Intrigue si perde nella notte dei tempi, ma tanto è completamente falso. Vi risulta per esempio che la capostipite di famiglia sarebbe nata sia a Parigi nel 1549 che due anni dopo a Londra e che sarebbe morta ben dieci anni prima! Comunque siano andate le cose, quel che è certo è che la donna diede inizio a una dinastia di impareggiabili specialisti delle arti dell'intrigo e dell'investigazione. E che cinque secoli dopo gli Intrigue sono ancora al loro posto: disseminati in vari angoli del globo e abilmente protetti da coperture, continuano a coltivare la misteriosa tradizione di famiglia. Nessuno ha mai sospettato della loro esistenza. Ma oggi le cose stanno per cambiare, perché una serie di libri firmata da due scaltri scrittori per ragazzi sta per rivelare al mondo le avventure dei fratelli Rita e Marcus e della loro tutt’altro che normale famiglia di detective...


In libreria le prime due avventure: 

UN ENIGMA BLU ZAFFIRO

Stasera gli Intrigue sono riuniti al gran completo: finalmente anche Zelda e Marcus sono entrati a far parte a tutti gli effetti della squadra di spionaggio di famiglia! Dove li condurrà questa prima missione? A Parigi, dove un notissimo gioielliere si è visto soffiare da sotto il naso uno zaffiro ultramilionario…


UN IMBROGLIO NERO PETROLIO

La missione è urgentissima: bisogna entrare in azione subito! È in arrivo ad Amsterdam il professor Griffiths per valutare l'avvio di un controverso programma di trivellazioni petrolifere. Ma i petrolieri non hanno intenzione di rinunciare ai loro profitti… E il professor Griffiths rischia di trovarsi in grave pericolo!


L'autore

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme. A soli 24 anni ha vinto il "Premio Il Battello a Vapore - Città di Verbania" con La strada del guerriero. Da allora ha pubblicato moltissimi altri libri, tradotti oggi in circa venti lingue, che hanno venduto più di due milioni di copie nel mondo. Per Il Battello a Vapore ha ideato molte serie e romanzi, tra cui Sherlock, Lupin & io, Ulysses Moore, La vera storia di Capitan Uncino e il più recente Magic Spinner.


Alessandro Gatti è nato nel 1975 e vive tra gli Stati Uniti e il Monferrato. Scrive libri per ragazzi e a quattro mani con l'amico Pierdomenico Baccalario ha creato la serie Sherlock, Lupin & io.



all Newsletter di Febbraio 2018 - Piemme Ragazzi all Tutte le newsletters