NELLA STESSA NEWSLETTER

Heinz Beck

Passione pura

  • i
  • 17,50 prezzo di copertina
  • 228pagine

La trama

C’È UN INGREDIENTE INVISIBILE CHE NON PUÒ MANCARE IN QUALSIASI RICETTA, DALLA PIÙ SEMPLICE A QUELLA PIÙ COMPLESSA, E CHE TRASFORMA ANCHE IL PIÙ QUOTIDIANO DEI PIATTI, GLI SPAGHETTI AL POMODORO, IN UN CAPOLAVORO. QUELL’INGREDIENTE È LA PASSIONE.


Non c’è settore in cui il cuore non faccia la differenza, ma con la cucina c’è qualcosa in più, perché i piatti “sentono” il nostro amore e ci ripagano. Ne è convinto Heinz Beck, uno dei più grandi cuochi del mondo, tre stelle Michelin, e filosofo della leggerezza e del benessere a tavola, tedesco di nascita ma innamorato della ricchezza gastronomica del nostro Paese, dove gli ingredienti di buona qualità sono alla portata di tutti. Passione, ma anche conoscenza, curiosità, equilibrio e tempo sono le linee guida che lo chef del ristorante La Pergola di Roma consiglia a tutti di seguire, anche nella cucina di casa propria. Se pensiamo a quanto il nostro benessere dipende da quello che mangiamo e a quante volte prepariamo pasti per noi stessi e per chi amiamo, è facile capire quanto è importante che ogni piatto, anche il più semplice, sia fatto con cura e attenzione. Così scopriamo perché la dispensa migliore è la dispensa vuota, come scegliere il formato più adatto di pasta in base al sugo, come preparare un ottimo minestrone e come accostare senza paura i capperi al caffè, o perché offrire un tè bianco come digestivo. Non manca una selezione di ricette dello chef, dalla zuppa di fagioli al “concettuale” caffellatte, per cimentarsi a ogni livello.

L'autore

HEINZ BECK, Maestro di Cucina e amante dell’arte in ogni sua declinazione, dal 1994 è alla guida de La Pergola del Rome Cavalieri, a Waldorf Astoria Resort. Sotto la sua guida, il ristorante conquista le tre stelle Michelin nel 2005. Autore di vari libri, tra gli altri ricordiamo L’ingrediente segreto (Mondadori).

all Newsletter di Strenne 2018 all Tutte le newsletters