NELLA STESSA NEWSLETTER

John McEnroe

100%

  • i
  • 19,00 prezzo di copertina
  • 312pagine

La trama

100% ONESTO. 100% DIVERTENTE. L'AUTOBIOGRAFIA DI UNA LEGGENDA.


«È DIFFICILE CHE MCENROE SIA A CORTO DI OPINIONI, E QUI INFATTI NE SNOCCIOLA SU TUTTO E SU TUTTI. E SÌ, ANCHE SUL TENNIS.» 

The Observer 


È uno dei più controversi e amati atleti della storia, una leggenda del tennis, un personaggio imprescindibile per il panorama sportivo. Ora ha deciso di raccontare e raccontarsi a ruota libera, senza sconti, neanche per se stesso. Continua a colpire duro anche fuori dal campo, John McEnroe, e ha le idee chiare: sul tennis di oggi, sui campioni veri o presunti, sui perdenti, su quali sono le crepe del sistema. Con la consueta schiettezza, non si fa problemi a vuotare il sacco: cosa si prova a cimentarsi in gara con gli avversari più tosti? E a vivere poi fuori dal campo? E come si fa a conciliare il ruolo di padre di una numerosa famiglia con un ego formato McEnroe? In 100%, John si confronta con talenti e demoni, quelli di sempre e quelli nuovi, perché negli anni Super Brat, il Supermoccioso, è diventato grande: non solo atleta, ma commentatore, musicista, collezionista d’arte e genitore di sei figli.

L'autore

JOHN MCENROE è nato a Wiesbaden, nell’ex Germania Ovest, nel 1959. È stato numero 1 del mondo di tennis per quattro anni di seguito. Ha vinto 7 Grandi Slam in singolare, 9 Grandi Slam in doppio e uno in doppio misto, terminando la propria carriera con 77 vittorie nei tornei di singolo e 72 in quelli di doppio. Detiene ancora oggi il record maschile per numero di titoli totali conquistati. Ha intrapreso con successo la carriera di commentatore sportivo, e attualmente lavora per espn, nbc e bbc, per le quali segue i più importanti tornei. Padre di sei figli (tre avuti dal primo matrimonio con Tatum O’Neal), vive a Manhattan con la seconda moglie Patty Smyth. Prima di 100%, ha scritto il bestseller internazionale Sul serio.

all Newsletter di Strenne 2018 all Tutte le newsletters